Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro sito.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

E' possibile applicare il plastidip a qualsiasi temperatura?

Assolutamente NO!la temperatura ottimale di applicazione è attorno ai 20°C, diciamo che dai 15°C ai 25°C otterremo comunque un ottimo risultato.Da ricordarsi che il plastidip è formato per il 50% da diluente e tende ad evaporare a temperature attorno ai 30°C.Più la temperatura è bassa e maggiore è il tempo che impieghera il materiale ad asciugare e quindi maggiore è il tempo che dovrete aspettare tra una mano e l'altra.

Quanto devo aspettare tra una mano e l'altra?

Circa 20 - 25 minuti a temperatura di lavoro attorno ai 20°C.

La mia auto dopo 3 passate ha già cambiato colore in maniera evidente posso evitare di dare altre passate?

Assolutamente NO!se non rispettate le quantità previste di passate e di materiale, non si verrà a formare la pellicola di plastidip e se deciderete di rimuoverlo sarà un' impresa veramente ardua.

E' possibile avere il plastidip in versione lucida?

Essendo gomma allo stato liquido di per sè il materiale nasce come opaco.Esiste il Glossifier che dona al materiale una finitura lucida simil bagnata, ma occhio a non esagerare!Non andate oltre la singola passata.

Rischio di danneggiare il plastidip se porto la vettura all'autolavaggio automatico?

Assolutamente NO!Abbiamo testato il materiale persino all'autolavaggio per autoclave e camion ad altissima pressione.Come presupposto ovviamente una corretta applicazione e la giustà quantità di materiale.

E' veramente rimovibile e non danneggia la vernice originale?

Assolutamente SI!L'originale ha queste caratteristiche e non trattiamo solo l'originale.Un prodotto contraffatto che usa diluenti diversi potrebbe danneggiare seriamente la vernice originale.

Qual'è la distanza consigliata a cui tenere la pistola o la bomboletta di plastidip durante l'applicazione?

20 25 cm circa.

Quali accorgimenti posso usare per un buon risultato?

un ambiente pulito con poca polvere.
se siete al chiuso usate una maschera da verniciatore.
non toccate mai il plastidip quando si stà ancora asciugando.
quando versate il plastidip liquido nella pistola usate filtri conici usa e getta per vernici.
UTILIZZATE LA TECNICA DI VERNICIATURA 50% OVERLAP (guardate su youtube un qualsiasi video di dipyourcar.com per capire di cosa stiamo parlando).

Posso applicare il Pearlizer su tutti i colori?

Certo è possibile ma l'effetto finale sarà sicuramente diverso da ciò che vi aspettate.Il pearlizer al suo interno ha pigmenti bianchi e pertanto se applicato sopra ad un colore che non è il bianco, tenderà a scolorirlo.Per esempio se applico il pearlizer sopra ad una base di plastidip nero otterrò un risultato che sarà plastidip grigio perlato e non nero perlato.